a907091755-servizio-civile-4-posti-all-uisp-firenze

Servizio civile: 4 posti all’Uisp Firenze

Davvero tante le opportunità a disposizione dei giovani che intendono svolgere un anno di servizio civile.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2009 17:55

Il valore sociale dello sport, una ricchezza da comprendere, promuovere e comunicare. E’ questo il filo conduttore di “Comunicare il sociale attraverso lo sport”, il progetto di servizio civile promosso dalla Uisp di Firenze, che vedrà i giovani volontari impegnati per un anno in un percorso di apprendimento e approfondimento delle tematiche legate al mondo dell’informazione, in stretta connessione con l’universo dello sport sociale e di base, all’interno delle strutture dell’associazione.

I giovani selezionati per il progetto saranno quattro e potranno presentare la candidatura cittadini italiani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, che godano dei diritti civili e politici. Durante i 12 mesi del progetto, i 4 volontari selezionati si troveranno ad operare all’interno delle strutture della Uisp di Firenze e delle sue delegazioni territoriali, seguendone attività, iniziative e manifestazioni, affiancati da professionisti del settore della comunicazione e dell’informazione e da personale dell’associazione.

Un affiancamento che li aiuterà a sviluppare una conoscenza delle tecniche e degli strumenti di comunicazione utilizzati, dai classici comunicati e conferenze stampa alle nuove tecnologie connesse con il web, per formare nuove figure di “comunicatori” che siano in grado di comprendere, valorizzare e comunicare il valore sociale dello sport. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Arci Servizio Civile di Firenze, piazza dei Ciompi 11, 50122 (Firenze), entro le ore 14 del prossimo 27 luglio.

Il giorno successivo, 28 luglio, sempre nella sede Arci di Firenze, si svolgerà invece la selezione dei candidati da parte dei responsabili Uisp del progetto. Per maggiori infomraizoni è possibile rivolgersi a Maria Grazia Pugliese, Uisp Comitato di Firenze, via Bocchi 32, 50126 (Firenze), telefono 055.6583501, fax 055.685064, e-mail mgpugliese@uispfirenze.it, sul sito dell'Uisp Firenze è possibile scaricare il progetto e la modulistica per presentare la domanda.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.