Per la prima volta, una giornalista francese osa attaccare il mito del calcio transalpino. E lo fa riscuotendo un inaspettato successo: oltre 80mila copie vendute, per settimane nella top list.
Conosciamo Zinedine Zidane? Il giocatore geniale, la star mondiale, l’eroe nazionale? Sì, senza dubbio. Ma è proprio quello che sembra Zidane? Malgrado la leggenda, a dispetto dei media e della pubblicità, l’uomo resta alla fine un mistero. Essere adulato da tutti può rivelarsi tremendo.
Questa biografia non autorizzata dell'ex giocatore di Juventus e Real Madrid toglie il velo ai segreti di un giocatore che non sembra essere più se stesso.
I rapporti con i 'Bleus', vale a dire gli altri giocatori della Nazionale campione del mondo nel 1998 e d'Europa nel 2000, i soldi, la famiglia, il suo entourage: un libro che cerca di far luce sugli aspetti controversi della vita di Zizou (si parla anche delle accuse di doping) e che però non dimentica di acclamare il talento e la favolosa carriera dell’idolo degli stadi.
L'autrice
Besma Lahouri è giornalista indipendente.
È abituata alle inchieste sensibili, in particolare per “L’Express”.
“Zidane – Una vita segreta”, Marsilio Editori, 304 pagine, 19 Euro.