Siena, 21 maggio 2009 - Una piattaforma comunicativa per il presente, che faccia da traino per i nostri valori dal passato al prossimo futuro.
Il sito intende estendere la visibilità e la riconoscibilità dello spot televisivo 2007 del Gruppo Montepaschi, realizzato dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore, e preparare il terreno al lancio della campagna media 2009 nonché far vivere all'utente un'esperienza diretta dello spot attraverso una navigazione altamente partecipata. Lo spazio online parte da una sezione dedicata allo spot "Una storia italiana dal 1472", già on air dal 2007, e si snoda attraverso un percorso all'interno del quale è possibile visionare - oltre alla pubblicità tv in tutti i suoi tagli (15 secondi, 30 e versione cinematografica) - anche elementi mai visti come il backstage, gallerie fotografiche, aneddoti e curiosità.
Al momento del lancio in tv della nuova campagna tutto il sito cambierà pelle e lascerà spazio al nuovo spot. L'utente troverà, infatti, integrate e rinnovate, le informazioni sui nuovi contenuti, aggiornate continuamente.
Ma lo spazio web è anzitutto un contenitore partecipativo, un luogo di coinvolgimento diretto di tutti gli utenti, e tra questi naturalmente anche i nostri colleghi e i clienti del Gruppo Montepaschi. Si spiega in tale contesto la sezione 'La tua storia italiana', in cui si invita l'utente a creare e inviare i propri video, le immagini e i testi sul tema tra i quali verranno premiati i migliori in termini di creatività e realizzazione.