Calcio,finale coppa Italia: la Federclub Sampdoria noleggia 4 treni charter

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2009 19:13
Calcio,finale coppa Italia: la Federclub Sampdoria noleggia 4 treni charter

Tremilacinquecento tifosi della Sampdoria verranno domani a Roma con quattro treni charter noleggiati dalla Federclub Sampdoria per assistere alla finale di Coppa Italia della loro squadra contro la Lazio, inconro che si disputerà alla ore 20,45 con la presenza del capo dello Stato Napolitano. È la prima volta, hanno spiegato le Ferrovie dello Stato in una nota, che una federazione di tifosi sceglie l'opportunità offerta da Trenitalia di noleggiare dei convogli per intero, pagandoli a prezzo di listino e disciplinando poi in tutta autonomia e libertà le regole per l'accesso.

A bordo di ogni treno ci sarà almeno un referente della Federclub, che sarà garante e responsabile nei confronti di Trenitalia ed agevolerà l'organizzazione degli spostamenti e costituirà una tutela contro il rischio di eventuali danneggiamenti. La soluzione, che consentirà ai tifosi di raggiungere la capitale domani pomeriggio e di ripartire subito dopo la partita, è uno dei risultati della collaborazione tra il Gruppo FS e il Ministero dell'Interno sul fronte della mobilità collettiva in occasione di grandi manifestazioni.

«Le Ferrovie dello Stato - è detto nella nota - potranno offrire adeguati livelli di efficienza e di puntualità sia per chi si sposta a seguito della propria squadra sia per le migliaia di altri passeggeri che ogni giorno utilizzano il treno».

In evidenza