Di corsa per aiutare la ricerca della Fondazione di Farmacogenomica FiorGen

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2009 20:26
Di corsa per aiutare la ricerca della Fondazione di Farmacogenomica FiorGen

Centinaia di persone, non solo atleti, ma anche persone comuni, in corsa per aiutare la ricerca e il progresso scientifico. Torna anche quest’anno, il prossimo 24 maggio “Corriamo insieme per la ricerca”, la corsa podistica amatoriale per sostenere le attività della Fondazione di Farmacogenomica FiorGen Onlus (nata dalla collaborazione fra gli scienziati del Polo Scientifico e i medici del Polo di Careggi), impegnata nella ricerca sulle malattie genetiche e degenerative.

La manifestazione, non competitiva è arrivata alla quarta edizione e si svolgerà interamente nel territorio di Sesto Fiorentino dove ha sede il Polo scientifico dell’Università di Firenze; alla corsa, grazie ai diversi tipi di percorso suggeriti, potranno partecipare davvero tutti. Per iscriversi è sufficiente versare un’offerta minima di 5 euro che sarà destinata a sostenere le attività di ricerca scientifica di FiorGen Onlus. L’iniziativa è resa possibile grazie allo straordinario impegno di GS Ausonia, AICS, Uisp.

Grazie ad un sorteggio al quale prenderanno parte tutti gli iscritti (anche chi non arriva al traguardo), sarà possibile portare a casa premi veramente straordinari donati da Volkswagen Group Firenze, Novotel, Probios, Metro cash and carry, Nencini Sport, Erboristeria Inglese, Publiartex, Richard Ginori, Runners.it, Podismo e Atletica, CR Firenze e molti altri ancora.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza