Football, A2: vittoria sofferta dei Guelfi in casa dei Redskins Verona

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 aprile 2009 19:45
Football, A2: vittoria sofferta dei Guelfi in casa dei Redskins Verona

I Guelfi faticano, ma riescono ad espugnare il campo dei Redskins Verona con il punteggio di 6 a 0. Era importante vincere ed il successo è arrivato anche se questa non è certo stata la miglior partita stagionale della compagine fiorentina. In attacco i viola non sono mai riusciti ad imporre il proprio gioco, indubbiamente hanno pesato sul rendimento dell’attacco fiorentino l’assenza del capo allenatore Bocci, all’estero per lavoro, e le non buone condizioni fisiche di alcuni giocatori dovute ai postumi della battaglia vinta due settimane fa contro gli Sharks Palermo.

Da segnalare anche l’assenza del quarterback Arcangeli che ha reso certamente più prevedibile il gioco offensivo dei Guelfi. Partita dominata dalle difese che hanno concesso veramente poco ai rispettivi avversari. Il primo quarto di gioco si chiudeva sullo 0 a 0 anche se I Guelfi si erano visti annullare, giustamente, un touch down del running back Cocchi per un blocco illegale di uno dei ricevitori gigliati. Nel secondo quarto arriva l’unica segnatura della partita, il quarterback Tarroni riesce a trovare in profondità con un preciso lancio di oltre 30 metri il tight end Fagioli che riceve direttamente in area di metà e mette la firma su quello che sarà l’unico touch down della partita.

Anche la successiva trasformazione viene deviata dalla difesa dei Redskins. Si va così all’intervallo sul punteggio di 6 a 0 per i Guelfi. Nel secondo e terzo quarto di partita poco cambia, l’attacco dei Guelfi non riesce a procurarsi altre occasioni per andare a segno, la linea d’attacco è inconsistente e non riesce a contenere l’aggressiva difesa veronese e anche la scarsa concentrazione dei ricevitori complicano la vita a Tarroni che si vede più volte costretto a perdite di terreno e a lanci imprecisi.

La difesa dei Guelfi contiene comunque molto bene tutti i tentativi dell’attacco dei Redskins che non riescono mai ad avvicinarsi concretamente all’area di meta difesa dai fiorentini. La partita si chiude così con la difesa dei Guelfi sugli scudi che dopo quattro partite ancora non ha concesso nemmeno un punto agli avversari. Da sottolineare l’ottima conduzione arbitrale e le ottime prestazioni dei giocatori di linea di difesa Parrochi e Tubbini che si sono dovuti impegnare anche in attacco a causa di alcuni infortuni.

Certamente il campionato è ancora lungo e molte le partite difficili che dovranno essere affrontate come quella di domenica prossima a Forlì contro i Titans unica squadra imbattuta del girone nord-est.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza