Motori: il Trofeo Macota entra subito nel vivo con una prova di Campionato Italiano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2009 17:19
Motori: il Trofeo Macota entra subito nel vivo con una prova di Campionato Italiano

Il Trofeo Macota entra subito nel vivo con il Formula Driver Montelupo di questo fine settimana nella città della ceramica. La gara, denominata "I Formula Driver Città della Ceramica", è organizzata dal Team Giacomelli in collaborazione con la Lega Nazionale Automobilismo Uisp e gode del patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino. Oltre a rappresentare la seconda delle sette prove stagionali del Trofeo Macota del team empolese è valevole come prova del Trofeo Italia Unicef Uisp. Annunciata anche la presenza del presidente nazionale della Lega automobilismo Uisp Giancarlo Ponti. Il percorso si snoda lungo 1100 metri allestiti ad hoc dagli organizzatori nella zona artigianale della città della ceramica.

Si tratta di una competizione ad inseguimento, con partenze ad intervalli prestabiliti, lungo un percorso con una larghezza costante di 10 metri, un fondo stradale ottimo e quattro quinti di scicane di rallentamento per permettere le evoluzioni dei partecipanti in totale sicurezza e divertimento. A schierarsi al via saranno tutte le vetture ammesse conformi al regolamento Uisp 2009 tipo A+B1 più licenza annuale o giornaliera della Lega nazionale. Per il team di casa parteciperanno cinque piloti a bordo dei loro bolidi giallorossi: Andrea Giani su Elia Avrio 1300, Marco Macchi Spadoni con una X1/9, Renzo Bernardoni su Fiat Tipo 1600, Giovanni Emilio Rizzi e la sua Toyota Celica, Adriano Pagni su X1/9. La sfida montelupina prenderà il via domenica prossima 19 aprile con le verifiche tecniche e sportive a partire dalle 8.

Alle 10 inizio delle manches e nel pomeriggio ancora due manches, successive finali e premiazioni, che avranno luogo intorno alle 18. Per info telefonare al 3463325141 o 3395602490 oppure via email info@teamgiacomelli.it o pilota7848@yahoo.it o fax 0571501612. Un ringraziamento doveroso al Comune di Montelupo Fiorentino e agli sponsor Macota, Eurografica e Mauro Taviani style e design, stilista di Hugo boss e disegnatore della Mclaren da Formula 1, che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza