Domenica prossima al Padovani ritorna il campionato nazionale di serie A. Dopo essere stato negli ultimi tempi un centro di raccolta e smistamento per gli aiuti per l’Abruzzo, si torna alla tradizione con una gara dai contorni forti: di fronte al Giunti Firenze 1931 scenderà in campo l’Alghero, formazione che chiude la classifica del girone a quattro punti di distanza dai gigliati. I Catalani vinsero il confronto dell’andata di stretta misura con una gara che i fiorentini non hanno certo dimenticato.
Il cammino dei fiorentini sembra non offrire alternative alla ricerca di fare risultato pieno nelle ultime tre gare ancora da disputare, con una sola trasferta, ma sul campo dei Cavalieri che guidano la classifica. Il tecnico fiorentino Ghelardi appare fiducioso nel gruppo che ha mostrato di essere in salute negli ultimi confronti disputati anche se saranno assenti un paio di giocatori dei tre quarti a causa di infortuni occorsi nella trasferta di Colorno, mentre la mischia si dovrebbe presentare al completo con una sola incertezza in seconda linea.
Sarà proprio la mischia a dover offrire una prestazione maiuscola contro un pacchetto particolarmente pesante e una compagine che fa del carattere una delle armi migliori. La partita, che sarà arbitrata da Mancini di Frascati, viene anticipata alle 14.30 per agevolare agli isolani il rientro alla loro sede. Infine ecco la situazione di classifica e il calendario delle ultime quattro giornate delle sei squadre che si contendono la permanenza in A1. Sul piatto gli ultimi potenziali 15 punti della stagione. Scenderanno in A2 le ultime due e l'ultima giocherà i play out per non retrocedere in B.