Capodanno 2009 a Firenze: le prime proposte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2008 14:15
Capodanno 2009 a Firenze: le prime proposte

Il KITSCH2 SanGallo (via San Gallo 20/R a Firenze) - uno dei più amati ed apprezzati ristoclub fiorentini - è pronto a scendere in pista con una super serata a base della consueta ottima cucina, buona musica e tantissimo divertimento: gli ingredienti che ne fanno la meta di tutti i giovani fiorentini per l'aperitivo, la cena, un drink in compagnia. "From 8 To 8" è una festa completa che parte alle 20 del 31 dicembre 2008 e termina alle 8 del 1 gennaio 2009: una lunga notte che accompagnerà vecchi e nuovi amici del Kitsch, dall'ultimo cenone alla prima colazione dell'anno nuovo.

Un super after-capodanno della durata di ben 12 ore! L'appuntamento è per le ore 20 del 31 dicembre, con il cenone a base di ricco buffet regale con pietanze anche a base di pesce. Per soli 15 euro compresi di bevanda (avete capito bene!) sarà possibile mangiare tutto ma proprio tutto e molto di più, scegliendo tra 1000 portate calde cucinate all'istante e servite a rotazione: dagli antipasti di terra e di mare (crostini misti, affettati, insalata di mare, etc.) ad una grande varietà di primi piatti (pastasciutte, insalata di riso, ribollita, panzanella, pappa al pomodoro, etc.); da secondi per tutti i palati (omelette, spezzatini, wurstel, salsicce) a portate di pregio (salmone ed altre varietà di pesce).

Senza dimenticare i contorni (zucchine gratinate, melanzane alla parmigiana, pinzimoni, etc.), dolci e frutta. Contro il caro vita, il cenone di Capodanno in assoluto più economico di Firenze. Dalle ore 23 la serata sarà accompagnata dai dj-set a rotazione con selezioni musicali miste e per tutti i gusti, dall'House e Commerciale al Revival e anni '80. Ingresso libero. E dalle 6 in poi, colazione con caffè, cappuccino e brioche per tutti.
Per festeggiare un Capodanno diverso, fuori città, senza il caos del centro storico ma col silenzio della campagna e la vera cucina fatta in casa, il punto di riferimento è il Rivasud di Barberino del Mugello (Strada Statale 65, loc.

Cafaggiolo-lago di Bilancino) che il 31 dicembre vi aspetta per una mega festa a base di prelibatezze enogastronomiche, ottima musica fino all'alba del 1° gennaio e il consueto straordinario divertimento. Il Rivasud è infatti il più amato ristoclub della nightlife mugellana: ottimo ristorante, ricercata enoteca, splendida dancehall. La festa di Capodanno "Aspettando l'alba...2009" parte alle ore 21.30 col mega cenone fatto in casa a base di 2 antipasti + 2 primi + 2 secondi + dolce + spumante + bevande.

Tra le pietanze non mancheranno naturalmente alcune delle più sfiziose specialità gastronomiche mugellane e toscane. Prezzo 60 euro tutto compreso (solo su prenotazione). E alle ore 24 è d'uopo il brindisi per il nuovo anno, con spumante offerto dagli amici del Rivasud! Segue la grande festa fino alle prime luci dell'alba, con selezioni musicali a base di House & Commerciale. Maestri di cerimonie il toscano Giacomo V e il bolognese Jonathan. L'ingresso al ballo è gratuito (la Direzione si riserva il diritto d'ingresso).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza