Firenze, 4 dicembre 2008- 'Holy Days!!! Due giorni della Madonna'. Con una coppia di eventi messi insieme in occasione dell'Immacolata Concezione 2008 e vigilia, Arci Firenze e Azione Gay e Lesbica replicano al Vaticano che qualche giorno fa ha ribadito la sua contrarietà alla depenalizzazione del reato di omosessualità.
Si tratta di due eventi all'insegna di tre parole d'ordine: diritti, parità, laicità.
Per la vigilia dell'Immacolata, domenica 7 dicembre, dalle 22,30, c'è Sado Mado e la partecipazione di Sabrina Salerno, per la serata gaylesbicaenonsolo di Azione Gay e Lesbica alla Flog (via M Mercati 24/a - Fi; ingresso 10 euro; ridotto soci/e Arci: 8 euro; ridotto soci/e Arci-Azione Gay e Lesbica: 5 euro).
Per il giorno dell'Immacolata, lunedì 8 dicembre, ore 17.30 all'Exfila, in via mons.
Leto Casini 11 (Fi), torna a Firenze 'Improvvisamente l'Inverno Scorso', il film sui Dico che gira il mondo e vince premi in tutto il mondo (disponibile dal prossimo 29 gennaio in Dvd + Libro nelle librerie di tutta Italia). Alla proiezione, cui seguirà aperitivo, saranno presenti Gustav Hofer e Luca Ragazzi, protagonisti e autori del film (ingresso gratuito riservato soci/e Arci).