«La collaborazione tra Centopercento Italiano e Unicoop Firenze rappresenta un'azione ad unire la qualità delle produzioni al benessere dei cittadini e al rispetto dell'ambiente. In un momento di pesante congiuntura economica questo accordo tutela i consumatori, valorizza il manufatto locale e redistribuisce sul territorio, a partire dal mantenimento dei livelli occupazionali». Lo ha detto Ambrogio Brenna, assessore all'artigianato e all'innovazione della Regione Toscana, intervenendo oggi alla presentazione dell'intesa tra Consorzio Centopercento Italiano e Unicoop che si è svolta presso il Centro Commerciale Gavinana di Firenze.
«E' interessante notare – ha proseguito Brenna – come due soggetti leader nei loro rispettivi settori del lusso e della grande distribuzione, riescano ad interfacciarsi con successo sia dal punto di vista tecnico che operativo, mettendo al centro la responsabilità e l'etica della produzione.
Un aspetto, quest'ultimo, che permette di rendere visibili e concreti i risultati delle imprese che investono in innovazione e qualità».
Cristiano Lucchi