“ Domani contro la Lazio potremmo vedere in campo molti dei ragazzi che non hanno preso parte alla sfida di domenica scorsa. Abbiamo voglia di andare a fare risultato su di un campo difficile. Mi piacerebbe avere una squadra che riesca ad adattarsi nel corso della gara ed essere imprevedibile in alcune situazioni di gioco”. Questa la sintesi di Cesare Prandelli in vista della gara di domani sera all’Olimpico: “E’ dura togliere Gilardino ma non possiamo pensare che riesca a giocare 70 partite di fila.
Ieri Pazzini aveva un leggero problema al ginocchio ma mi aspetto che possa scendere in campo dall’inizio”.
Il tecnico viola parla anche dello schieramento avversario: “La Lazio nella fase offensiva ha una velocità incredibile, ma ogni volta che abbiamo la possibilità dobbiamo attaccare.
Dobbiamo essere squadra vera su di un campo vero. Mauri per la Lazio è un giocatore importante, riesce a fare bene la fase offensiva e quella difensiva, così diventa un centrocampista e un attaccante in più a seconda delle situazioni.
Brocchi lo conosciamo bene, è un ragazzo eccezionale, che in campo sa dare fiducia e morale grazie al suo cuore e alla sua esperienza”.
“Quello di domani – conclude Prandelli – è un esame da superare per noi. Dobbiamo ricordarci che per crescere e migliorare, gli esami sono una ‘ruotine’ a cui dobbiamo abituarci”.