Sicurezza stradale e non solo. Questa notte la Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli in città. Nel mirino soprattutto la sicurezza stradale. Gli agenti hanno infatti sorpreso alla guida una persona cui era stata revocata la patente di guida. L'uomo è stato denunciato e il veicolo sequestrato. I vigili hanno inoltre fermato tre conducenti in stato di ebbrezza: i tre sono stati sottoposti alle prove etilometriche e per tutti è emerso il superamento del limite di legge (0,5 grammi al litro).
Per uno addirittura il valore superava 1,50 g/l. Gli agenti hanno inoltre effettuato controlli per le sosta irregolare nelle zone dove si concentra il maggior numero di locali e quindi risultato più frequentate nelle ore notturne (ovvero l'Oltrarno) e rilevate sanzioni all'articolo 15 del regolamento di Polizia Urbana (divieto di esercitare la prostituzione con abbigliamento e atteggiamento non rispondente ai canoni della pubblica decenza in luoghi pubblici e lungo le strade abitate) nelle zone di viale Guidoni e via Forlanini. Intanto nel pomeriggio di ieri gli agenti di Polizia Municipale, nel corso del servizio antiabusivismo in centro storico, hanno multato due persone che avevano appena acquistato prodotti con marchio contraffatto.
Si tratta di un cittadino italiano e di uno originario del Canada. Per i due è scattata la multa da 1.000 euro. La merce è stata sequestrata. Dall'inizio dell'anno le sanzioni elevate sono state 25.