E' nato il nuovo parco sportivo Atletica Castello, realizzato nell'area del parco della Villa Reale. E' stato il sindaco Leonardo Domenici a tagliare il nastro (e a dare il calcio d'inizio alla partitella fra due squadre giovanili) del nuovo impianto polisportivo realizzato dalla società biancoverde. Alla cerimonia erano presenti l'assessore allo sport Eugenio Giani, quello all'urbanistica Gianni Biagi, la consigliera comunale Anna Soldani, il presidente della commissione sport del Quartiere 5 Andrea Bencini, il questore Francesco Tagliente, il presidente provinciale del Coni Paolo Ignesti e i presidenti della Cooperativa Atletica Castello (creata appositamente per realizzare l'intervento) Luigi Cioni e dell'Atletica Castello Maurizio Ricci. Sono stati realizzati due campi da calcetto, un campo da tennis, un campo polivalente, una pista di pattinaggio, un'area giochi e un percorso vita, oltre a spogliatoi e servizi.
Il costo complessivo dell'intervento è stato di 880.000 euro. "Oggi - ha detto il sindaco Domenici - questa parte di città, che dispone di un patrimonio ambientale e culturale importante, si arricchisce di una serie di impianti sportivi che potranno essere fruiti dalla cittadinanza. Per questo un doveroso ringraziamento all'Atletica Castello che si è accollata l'onere di questa operazione. Sicuramente se nel nostro Paese vi fossero tante realtà come queste si eviterebbero fenomeni di degrado, degenerazione, bullismo" "Ieri - ha aggiunto il sindaco - la famiglia Della Valle ci ha presentato un grande progetto per la Fiorentina.
Ma è anche grazie a realizzazioni come quelle che andiamo a inaugurare oggi che lo sport trae quella linfa vitale che permettere anche allo sport professionistico di vivere". "Come Amministrazione abbiamo investito molto nella zona di Castello e continueremo a farlo. Perché è grazie a tutta una serie di interventi sul territorio che si va a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Un obiettivo che da sempre è stato fra le nostre priorità".