Aquatics e Aquafitness Days: due grandi eventi in uno
All'Hidron di Campi Bisenzio il prossimo weekend

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2008 22:24
Aquatics e Aquafitness Days: due grandi eventi in uno<BR>All'Hidron di Campi Bisenzio il prossimo weekend

Il più grande evento di fitness acquatico d’Europa, secondo al mondo per importanza, si rinnova ancora una volta, arricchendo il proprio format e offrendo una gamma di opzioni inedite a livello internazionale. Infatti, parallelamente alla rassegna di aquafitness di Eaa, che godrà di strutture all'avanguardia ed eleganti come quelle di Hidron della famiglia Margheri, l’edizione 2008, in ragione della nuova cooperazione Anaten-Eaa, del dinamicissimo AquaNetwork e di Ass. S&B, ripropone, dopo alcuni anni di sosta, un congresso “acquatico”.
Aquatics il Congresso, che inizierà venerdì 5 settembre alle ore 14 (preambolo mattutino con un workshop di scottante attualità - “dall’Aquacircuit ad Aquilibrium” -, curato da grandi esperti come Pigliapoco e Fontanesi), si chiuderà la sera di sabato 6.
Sei sessioni, che coinvolgeranno relatori di inarrivabili competenza ed esperienza, i quali dedicheranno attenzione a tematiche centrali per l’evoluzione del settore (dal risparmio energetico all’organizzazione delle attività per la nuova generazione degli Over 50, fino a studiare, in un seminario condotto da Gross, Ruberto e Defendi, come possano costruttivamente interagire scuola, nuoto e aquafitness per offrire prodotti e servizi aggiornati e di forte richiamo).
Tre i filoni principali: uno di taglio squisitamente tecnico, con quattro sessioni (over 50, acquaticità 2-7 anni, il seminario già citato, più il workshop di cui sopra); due relativi a management (tavola rotonda su nuove tendenze e attività tradizionali, animata da numeri uno del management sportivo, quali Jean Luc Blanc, Margheri, Del Bianco e Barelli) e a tecnologia, centrato sul risparmio energetico (aprirà Favaretti e seguiranno gli interventi di Virgilio, Pascoli e Gurnari).
Aquafitness Days si rinnova profondamente: oltre alla sede inedita, tre giornate anziché quattro, molti laboratori e tante masterclasses, con le migliori stars del circuito mondiale.

Torna dopo qualche anno Julie See (Florida-Aea) affiancata dalle emergenti coreane Kim Yeon Ju e Kang Sung Sun, dagli inossidabili Tinoca e Azevedo (Portogallo), Margit Lipstuhl (Estonia) e con i migliori protagonisti italiani ormai leader sulla scena mondiale: Senati, Pigliapoco, Misciglia, Collu, Pagano e molti altri. Proprio la Collu terrà due lectures ad ingresso libero su Aquafitness Agonistico by Fin.
In più area espositiva con molte delle aziende primarie del settore che presenteranno le ultime novità e godranno di spazi demo in acqua e fuori vasca.

Tre giornate ricchissime e irripetibili: un vero concentrato di aggiornamenti.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni agli eventi: inviare una e-mail a eaa@euroaquatic.it oppure telefonare al numero 049.9600938.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza