Canoa Polo: a San Miniato si 'rema' per lo scudetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2008 12:34
Canoa Polo: a San Miniato si 'rema' per lo scudetto

Si preannuncia un weekend di grandi sfide al lago di Roffia, nel Comune di San Miniato (Pisa).
Il bacino remiero, gestito dalla Società Canoa San Miniato, ospiterà infatti sabato 30 e domenica 31 agosto l'ultima giornata di Campionato Italiano Serie A di Canoa Polo. A dare il benvenuto alla polo italiana, oltre allo staff della società ospitante, saranno il sindaco di San Miniato, Angelo Frosini, e l'assessore allo Sport, Pier Giorgio Bartoli.
Soltanto le squadre che si classificheranno ai primi quattro posti della classifica al termne della due giorni gare si contenderanno l'accesso ai play off, mentre per le ultime quattro non ci sarà più niente da fare per scongiurare la retrocessione in A1.
La Canoa San Miniato giocherà le sue migliori carte per far bella figura in casa e per non retrocedere.

"Anche se il piazzamento in classifica generale non ci vede favoriti – commenta il il dirigente della società canoistica sanminiatese Daniele Corsi - ci proveremo fino alla fine. Saranno sicuramente due giorni importantissimi per la canoa polo Italiana, dove tutte le squadre daranno il massimo. E noi non saremo da meno".
La 'padrona di casa' infatti si contenderà la riconferma in A con il CUS Bari ed il Mariner Canoa Club Roma, attualmente ad un solo punto di distacco in classifica di campionato.

A 16 punti c'è poi anche l'Idroscalo Club Milano. Esiti dunque tutt'altro che scontati, che si decideranno solo nelle acque del bacino di Roffia, che ben conoscono le pagaie giallo-blu. Compagine che si presenterà al massimo dello spolvero: Daniele Cappelli (Capitano), Daniele Corsi, Marco Bellini, Simone Bellini, Andrea Bagni, Alessio Simonetti e Marco Fiore.
Regalerà certamente belle emozioni la partita di alto livello che verrà giocata dalle prime quattro in classifica: la capolista Pro Scogli Chiavari, a 52 punti, gareggerà per i play off contro Ghisamestieri Palermo, C.N.

Posillipo e Marina San Nicola Palermo. Iniziato lo scorso aprile a Sovignone, in provincia di Genova, il Campionato Italiano della massima serie di Canoa Polo giunge così al termine di questa stagione 2008.
Sarà San Miniato, domenica prossima, a decretare quindi la regina di Serie A.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza