Firenze, 23 agosto 2008- E' una location davvero straordinaria quella scelta per ospitare l'ottava edizione di Wine&FashionFlorence, la cui ‘casa’ dal 16 al 30 ottobre 2008 sarà, infatti, Orsanmichele a Firenze, una struttura fra le più affascinanti della città del giglio, in origine sede del mercato delle granaglie, in seguito trasformata in chiesa delle Arti, le antiche corporazioni fiorentine. "L'approdo ad Orsanmichele, spiega Marcello Ulivieri, Presidente del Consorzio Terra del Levante Fiorentino, per la cui concessione vorrei ringraziare la Sovrintendente, rappresenta un punto importante di arrivo per la nostra mission, quella non solo di promozione del territorio ma di supporto alla commercializzazione dei nostri prodotti e all'individuazione di nuovi mercati e canali di vendita".
In questo luogo esclusivo e prezioso nel cuore di Firenze, prestigiosi brand del vino e della moda made in Italy racconteranno un territorio unico nel suo genere, ove storia, ingegno e artigianato hanno creato le condizioni per far nascere e crescere un'eccellenza unica e prestigiosa. Un'occasione unica per una effettiva internazionalizzazione del territorio, in particolare verso mercati strategici quali gli Usa, il Far East, la nuova Europa".
La manifestazione, promossa dai comuni del Valdarno Fiorentino, della Valdisieve e di Bagno a Ripoli e dalla Comunità Montana Montagna Fiorentina, è sostenuta dalla Camera di Commercio di Firenze, dalla Provincia e da Apt Firenze con il patrocinio della Regione Toscana, del comune di Firenze e dell'Associazione degli Industriali di Firenze.
Organizzatori della rassegna sono il Consorzio Terre del Levante Fiorentino in collaborazione con Openup Consulting.