Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto i ballerini di Moses Pendleton alla Versiliana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2008 23:18
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto i ballerini di Moses Pendleton alla Versiliana

I Momix tornano al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) con un triplo appuntamento venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto (inizio ore 21,30). Gli strabilianti ballerini-acrobativi di Moses Pendleton saranno in scena, nella cornice suggestiva del teatro open-air, con il nuovo spettacolo “The Best of…”, pout-pouri mozzafiato del meglio di tutto ciò che Momix ha creato per i palcoscenici di tutto il mondo, per la televisione, per il teatro, accanto ad alcuni numeri inediti, un’antologia di quasi un trentennio di storia di questa prestigiosa compagnia.

Poesia, illusione, comicità, dolcezza, ma anche sensualità, virilità, potenza: questo spettacolo raccoglie ed armonizza la quintessenza delle emozioni che solo Momix riesce a provocare. “Divertirsi è un’ottima medicina: rilassa, fa perdere chili ed è quindi un’ottima dieta dimagrante!” spiega Moses Pendleton. Forse il pubblico presente allo spettacolo non dimagrirà, ma di certo si divertirà e applaudirà le originali prodezze degli artisti del Momix. Un teatro di danza libero e liberatorio, che respira di una qualità speciale: quella di una leggerezza intelligente, una creatività sdrammatizzante, festosa.

Perchè la girandola di Momix, con tutta la sua meravigliosa capacità di “giocare”, è fantasia solare con un vanto grande: sa riscoprire un’età bambina, ma lo fa col genio dell’invenzione autentica.
Parola del padre dei Momix Mosis Pendleton.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza