Suvereto (LI): Faletti inaugura il Chiostro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2008 13:57
Suvereto (LI): Faletti inaugura il Chiostro

SUVERETO- Al via sabato 5 luglio (alle ore 21,15) “Gli incontri del Chiostro”, settima rassegna suveretana organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Suvereto, in collaborazione con l'Associazione culturale Extra. Nomi prestigiosi del cinema e della letteratura, del panorama culturale italiano, parleranno del loro lavoro e della loro vita nel salotto del Chiostro trecentesco di San Francesco a Suvereto (LI). Un contesto informale per scoprire la loro complessità, prendendo a pretesto l’ultima loro fatica.

Protagonista del primo dei cinque appuntamenti serali sabato 5 luglio alle ore 21,15 l’attesissimo attore-scrittore Giorgio Faletti, in libreria con “Pochi inutili nascondigli”. Sette racconti, sette storie di uomini e donne che si trasformano in vittime o carnefici, per i tipi Baldini e Castoldi Dalai: intorno a ognuno di noi, dentro a ognuno di noi, c’è sempre una parte oscura, un lato in ombra che la luce della ragione ha timore di illuminare per paura di ritrovarsi sconfitta. Un’antologia che conferma il talento di Faletti scrittore, considerato un genio del thriller.

Sabato l’attore-scrittore, che sta tracciando la trama del suo quarto romanzo, non mancherà, con i suoi racconti e le sue battute, di tenere alta la suspence, in un’atmosfera suggestiva, resa più magica da un brindisi finale offerto dalle aziende vinicole della zona. Tutte le serate sono a ingresso libero.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza