Sabato 12 e domenica 13 luglio si svolge in V.le Spartaco Lavagnini (FI) il progetto RE-PAINT, un “work in progress” che si realizza nel restyling del sottopasso e della facciata della scuola. L’intervento é curato da Urban art Center ed é realizzato dagli artisti Roland [BCX] Ober e Ludo [all caps project], 3N, Jango [start], Fluido, Agony, Mer [first lines].
La manifestazione è inserita all’interno del calendario di DO THE RIGHT SIDE, un progetto di riqualificazione urbana che attraverso la cultura di strada rilegge e ritrasforma lo spazio pubblico.
La manifestazione é curata da Switch social network e da Urban Art Center e si svolge e si sviluppa da mercoledì 25 giugno a martedì 22 luglio 2008 su tutta l’area metropolitana fiorentina. Il primo appuntamento del calendario (BLOCK PARTY) si è svolto con successo il 25 giugno nel sottopasso di P.zza delle Cure con lo scopo di dare un tocco di colore anche a uno dei luoghi più dimenticati della città. Per una sera il piccolo sottopassaggio è stato letteralmente invaso dalla musica underground di Johnny Boy, Myazaky e Numa Crew.
Immersa nel caratteristico odore chimico delle bombolette la prima serata di DO THE RIGHT SIDE ha registrato lo stupore e l’approvazione anche dei visitatori casuali non più giovanissimi.