Sognate un albergo per le vacanze dove voi e il vostro pet sarete trattati come prìncipi? Vorreste saperne di più sull’adozione a distanza dei cani? Non siete sicuri su quale sia il miglior cibo per il vostro amato coniglio? Cercate un happy hour in città dove portare i vostri amici: tutti, compreso Fido? Queste e molte altre informazioni e curiosità sono disponibili nella guida Pets & the city, la città dalla parte degli animali – in distribuzione, in questo periodo, con due inserti speciali: “in vacanza con il pet” per viaggiare serenamente con animali al seguito e “dossier etichette” per saper cosa c’è nel cibo confezionato per i nostri amici.
In Italia ci sono 7,5 milioni di gatti e 7 milioni di cani: il 65% delle famiglie ospita almeno un animale domestico. Un vero boom di cani a gatti se, solo a Milano, sono saldamente insediati tra le mura domestiche circa 130 mila gatti e 120 mila cani. Così come stanno aumentando i servizi dedicati agli animali Un esempio? Secondo Federalberghi ci sono 12 mila strutture alberghiere e 6 mila agriturismi che aprono le porte agli animali.
Pets & the City si rivolge ai proprietari responsabili di animali: quelli che hanno deciso di condividere la vita con loro considerando il pet un membro della famiglia.
Nella guida si trovano anche informazioni pratiche su normative e regolamenti nazionali e locali, sui diritti degli animali, sui doveri dei proprietari, un vademecum sulle malattie e l’elenco di tutte le strutture e i servizi di primaria importanza personalizzati per ogni territorio nel quale viene distribuita: veterinari Asl, ambulatori e studi privati, centri benessere e pronto soccorso, associazioni per la tutela degli animali, servizi dei Comuni, locali, luoghi e boutique pet-friendly. Pets & the City è la prima guida – creata da Ag Editore – utile e innovativa, capace di soddisfare i bisogni di informazione dei possessori di animali, delle istituzioni, dei medici veterinari e delle aziende del settore; capace di aiutarci a convivere nel miglior modo possibile con i nostri amati compagni di avventura.
I testi sono stati approvati e patrocinati dall'ANMVI (associazione nazionale medici veterinari); nelle città di Milano, Torino e Genova gode del patrocinio del Comune.