Primo match “point” per l’Everlast Firenze che fa visita al “Città Unite” di Porto Torres per affrontare la Safisarda nella terza gara di finale Play Out. Carlini, che avrà a disposizione l’intero roster per questo importante match, spronerà al massimo i suoi ragazzi per vincere la partita che li legherebbe alla Serie B1 ancora per altri 4 giorni. La Silver potrebbe fare “leva” anche sul fatto che, l’ultimo successo stagionale, prima delle 10 sconfitte consecutive, avvenne proprio al “Città Unite” contro i gigliati il 16 febbraio scorso (80-78).
L’Everlast, reduce da una vittoria nelle ultime 11 trasferte, dal canto suo, ci metterà tutto l’impegno per terminare, con una vittoria, questa lunga e travagliata stagione. Per la statistica sarebbe il terzo successo consecutivo per i biancorossi: l’unico tris di vittorie consecutive stagionale dei gigliati risale a metà Ottobre, quando la squadra, allenata all’epoca da Da Prato, vinse, in sequenza, l’ultima gara di Summer Cup a Firenze contro Osimo, per poi imporsi, in trasferta, nuovamente contro i marchigiani, fino a superare, al Mandela Forum, abbastanza agevolmente la Confcommercio Patti. L’eventuale Gara 4 si giocherà di nuovo a Porto Torres giovedì 22 maggio alle ore 20.30. Arbitreranno la gara i signori Marco Pisoni di Gorgonzola (MI) e Matteo Balestreri di Ferrara.
La gara verrà trasmessa in diretta sulle onde medie di RTN Radio Toscana (frequenze per Firenze FM 95.4 e 104.7, per il Mugello FM 107.6). Il collegamento con il palasport fiorentino avverrà pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro. Per tutti gli appassionati di internet, sarà possibile ascoltare la diretta in streaming audio anche dal portale di RTN www.rtn.it (cliccando in alto a destra sul banner "Ascolta chi ti ascolta"). Palla a due, al “Città Unite” di Porto Torres, domenica 18 maggio alle ore 18.