Su Nove da Firenze i necrologi online

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2008 11:29
Su <I>Nove da Firenze</I> i necrologi online

Da oggi Nove da Firenze pubblica le necrologie cittadine online in collaborazione con Ofisa Spa. Il nuovo servizio costituisce una vera e propria agenda delle cerimonie, che consente ai lettori (clickando lo specifico pulsante dal menù in colonna sinistra) di sapere il giorno ed il luogo e di mandare un messaggio alla famiglia. Ofisa si occuperà di stampare e consegnare i messaggi, che rimarranno comuque on line per due settimane.
Tutti i dati sono estratti dal sito di Ofisa, dove potrete inserire e consultare, gratuitamente, annunci di esequie e partecipazione di cordoglio.

Ofisa nasce nel 1955 dalla fusione delle principali imprese fiorentine, una decina, su suggerimento dei sindaci Fabiani e La Pira che tanto hanno rappresentato per la storia di Firenze nel dopoguerra. Il percorso intrapreso dai fondatori del gruppo Ofisa lo portò ad essere considerato fin dai primi tempi un modello di organizzazione, unico in Italia di queste dimensioni. L'esempio fiorentino suscitò poi, a partire dalla fine degli anni 60, la nascità di imprese simili in grande città italiane, quali Genova, Arezzo, Milano, La Spezia, con fortune e esiti diversi.

Gruppo fiorentino, Ofisa ha tessuto sin dall'inizio rapporti privilegiati con il mondo del volontariato e dell'assistenza sociale, radicato in modo particolare e storico in Toscana. Oggi il gruppo Ofisa è considerato tra i primi e più importanti benefattori privati toscani.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza