Calcio, Fiorentina. Pazzini: ''Ci giochiamo tutto in due gare''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2008 18:25
Calcio, Fiorentina. Pazzini: ''Ci giochiamo tutto in due gare''

(Firenze,9 maggio) “Non guardo al passato, le critiche fanno parte del calcio e fortificano. Ora ci giochiamo tutto in due gare, sarà dura perchè non dipende solo da noi". L'attaccante viola Giampaolo Pazzini parla così del finale di campionato :
“Non era mai successo di andare in ritiro due giorni, ma non è una cosa straordinaria. Lo abbiamo chiesto per stare di più insieme. Per prepararci al meglio. Non siamo più padroni del nostro destino, ma vogliamo fare il massimo dei punti e avere la coscienza a posto. Domenica il Milan va a Napoli che è un campo difficile, ma prima guardiamo in casa nostra.

Mancano due partite, non è stata la stagione della vita, ma nemmeno da buttare. Ho fatto goal importanti, assist e anche qualche errore. Io sinceramente non penso al futuro. Ora voglio solo guardare a queste due gare di campionato. Non possiamo più recriminare sulla Uefa. Volevamo la finale e ci è mancato poco, ma i rimpianti appartengono al passato.
Il dualismo con Vieri non è stato un problema, anzi. Giocava chi stava meglio. A volte il calcio è questione di centimetri, se domenica fosse entrato il pallone in rovesciata, avremmo letto altri commenti.

La gente mi ha sempre voluto bene e voglio bene a Firenze. Sono cresciuto nel corso della stagione. Mi vedo migliorato sotto certi aspetti le critiche mi hanno fortificato. Manca qualche goal ‘sporco’ ma sicuramente sono anche più pronto in area. Giocare sempre spalle alla porta non è semplice. La punta centrale in questo modulo aiuta molto la squadra e io mi sono trovato bene. Posso fare la seconda punta o la prima, ora sono molto più completo”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza