Firenze domani sera (ore 18:00 Mandela Forum) sara' davanti all'ennesimo bivio per riscattare la stagione e il momento che appare davvero negativo, dopo sette sconfitte consecutive. Al Mandedla si presentera' Sant'Antimo, formazione di meta' classifica, da rallentare se si vuole ancora continuare a sperare nei difficilissimi playoff. La formazione campana all'andata prevalse per 88 a 82 (migliore dell'Everlast fu Mauro Liburdi), rintuzzando l'assalto finale dei ragazzi di coach Da Prato. I gigliati si presenteranno senza Cohen, ancora alle prese con la riabilitazione della caviaglia, Liburdi che ha gia' tolto la fasciatura alla mano ma ancora non puo' giocare, ma avranno certamente tra le prorprie fila capitan Monzecchi e il veterano Abbio.
Proprio su quest'ultimo, molti ripongono le speranze per invertire la tendenza negativa, visto che "Picchio" sembra finalmente aver ritrovato il ritmo partita anche dopo l'amichevole settimanale con Montecatini, dove ha fatto vedere cose davvero importanti. Sant'Antimo e' una squadra giovane e molto atipica e, per questo, sicuramente imprevedibile il team di coach Ponticiello. In cabina di regia a dettare i ritmi c'è l'ex Cecina Gennaro Sorrentino, giocatore rapido, fra i primi marcatori del girone (16.6 a partita).
Nelle corsie esterne si muovono il giovane Valentini (con un buon bottino di palle recuperate ed 11 punti a gara), l'esperto Corvo nonché l'eccentrica guardia Claudio Cavalieri che, momentaneamente, contribuisce allo score dei santantimesi con una decina di punti a partita. Il pacchetto iniziale dei lunghi dovrebbe essere formato da Simone Gatti (fra i migliori stoppatori della stagione) e Damiano Dalfini (6 rimbalzi e 11 punti a partita) che tanto male causò alla difesa gigliata nella gara d'andata.
Everlast Firenze-Igea Sant'Antimo sarà trasmessa in diretta integrale sulle onde medie di RTN Radio Toscana (frequenze per Firenze FM 95.4 e 104.7, per il Mugello FM 107.6) con la radiocronaca di Cesare Masi. Il collegamento con il Nelson Mandela Forum di Firenze avverrà pochi minuti prima dell'inizio dell'incontro. Al termine della gara interviste ed approfondimenti a caldo. Per tutti gli appassionati di internet, sarà possibile ascoltare la diretta in streaming audio anche dal portale di RTN www.rtn.it (cliccando in alto a destra sul banner "Ascolta chi ti ascolta").
Fabio Bernardini