Stampa: martedì 26 febbraio il Corriere Fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2008 23:44
Stampa: martedì 26 febbraio il <I>Corriere Fiorentino</I>

Il nuovo quotidiano di informazione locale sarà abbinato al Corriere della Sera, senza variazioni di prezzo e sarà in edicola 7 giorni su 7. L'edizione del lunedi', a otto pagine, sara' interamente dedicata allo sport.
Stasera a al Teatro Verdi la festa per il lancio del nuovo giornale di Rcs Quotidiani diretto da Paolo Ermini, presenti anche Paolo Mieli, direttore del Corriere della Sera, e Pier Gaetano Marchetti, presidente di Rcs. La città ha gremito la sala con curiosità e attesa, alla presenza di tutte le autorità politiche e culturali, di personaggi sportivi e giornalisti.

La serata tutta centrata sugli interventi dei relatori ha offerto solo qualche anticipazione sul progetto editoriale, lasciando poco spazio ad altri argomenti. Qualche spunto soltanto nelle parole di Sergio Giunti, presidente dell'Editoriale Fiorentina, che ha fatto capire che la nuova testata sosterrà una politica delle infrastrutture necessarie per il terriotorio, citando in particolare l'A1, la TAV e l'aeroporto Vespucci. Sorpresa e un po' di disappunto nei politici presenti quando Ermini, rispondendo a Beppe Severgnini, che conduceva la serata, ha spiegato che era felice di non aver cominciato la pubblicazione durante il periodo di campagna referendaria, perché sulla tramvia lui non si è ancora fatto un'idea precisa, tanto che ieri non è andato a votare.
N.

Nov.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza