Calcio, Pazzini: goal importante ieri, ora l'Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2008 18:51
Calcio, Pazzini: <I>goal importante ieri, ora l'Empoli</I>

"Sono soddisfatto della prova di ieri sera, al ritorno ci giocheremo le nostre possibilità di andare avanti in Coppa". Giampaolo Pazzini commenta così la gara con la Lazio e guarda al derby con l'Empoli. "Una sfida che vorremmo vincere per cominciare bene il girone di ritorno. Mi stimola la Coppa Italia perché è una competizione molto importante per noi. Mi sento bene fisicamente, merito anche del lavoro di Marbella. Credo che si cominci a vedere la differenza. Nel secondo tempo ho avuto una buona occasione sul secondo palo.

La palla è schizzata davanti e ho calciato forte, sarebbe bastato appoggiarla forse. La partita è stata un po’ nervosa in alcuni tratti e certe reazioni da parte dei giocatori della Lazio non sono state sempre troppo corrette, però a fine gara ci siamo chiariti ed è tornato tutto a posto. Mi piacerebbe giocare il derby con l’Empoli. Dell’andata il primo ricordo è di un caldo terribile in campo e il primo goal di questa stagione. Ci teniamo ad andare a vincere lì. Giocatori scontenti? Non ne vedo, siamo un gruppo.

C’è stata la scelta con serenità di chi voleva giocare un po’ di più di andare via, ma senza nessun problema. Cerco di andare in campo a fare il meglio per me e per la squadra. Non ho alti obiettivi. Le prime giornate di campionato sono servite d’esperienza, poi ho capito molte cose e in questo periodo sono cresciuto. Comincia domenica il girone di ritorno e quello che mi piace di questa squadra è la capacità di reagire e di lottare ogni domenica con la grinta e il gioco .La Fiorentina farà di tutto per fare il massimo possibile”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza