(Firenze)"Andremo in campo con la voglia di superare il turno e fare la nostra gara. L’Uefa è un nostro obiettivo". Cesare Prandelli non ha dubbi sull'atteggiamento della Fiorentina nella gara di domani. "Non saranno convocati Santana (per non fargli disputare troppi impegni ravvicinati), Jorgensen (che voglio in forma per domenica) e Montolivo (per il problema alla caviglia dell'ultima sfida). Giocheremo con una squadra vogliosa di passare il turno consapevole della difficoltà. Loro sono forti fisicamente e so che hanno avuto un'esperienza in Italia eliminando il Palermo nel primo turno.
So che la squadra ceca prepara questa sfida da tempo. Abbiamo la volontà e la necessità di passare il turno. Ogni partita ha una sua storia e vedendo le loro gare devo dire che mi ha impressionato la loro forza fisica. Dobbiamo cercare di mantenere i ritmi alti. La loro fisicità e la loro corsa ci possono mettere in difficoltà. Tutta la nostra concentrazione è rivolta a domani sera. Le sensazioni dopo la gara di ieri sera sono buone. Ho visto una Fiorentina attenta e ordinata con la voglia di fare la partita.
Siamo soddisfatti della situazione”.
"E' la prima volta che mi capita di affrontare in Europa una squadra della Repubblica Ceca- ha affermato Ujfalusi-Sono pronto e ho recuperato dall'infortunio. Mi fa piacere vedere Matjosky, anche se so che non potrà essere della partita, è uno dei giocatori più in gamba della squadra avversaria. Dovremo stare attenti a fare la nostra gara mantenendo il nostro gioco e il nostro atteggiamento in campo. Vogliamo vincere per conquistare il primo posto nel girone e andare lontano in Uefa.
Abbiamo recuperato Gamberini per domani e vedo i miei compagni molto motivati quindi credo che sarà una sfida bella e difficile"