Firenze– Il Nuovo Meyer questa mattina si è svegliato con alle spalle un fine settimana di novità. Nuova sede, nuovi automatismi da prendere in spazi diversi e più grandi, nuovi locali da conoscere e ritagliare secondo le esigenze delle attività sanitarie. Un fine settimana che, nonostante il trasferimento dalla vecchia sede di via Luca Giordano a quella nuova di viale Pieraccini, ha già all’attivo quattro interventi chirurgici, di cui il primo di Neurochirurgia e gli altri tre in Chirurgia.
Dalle ore 20 di venerdì 14 dicembre ad oggi alle ore 11 il Pronto Soccorso di viale Pieraccini 24 ha accolto e visitato 192 bambini, di cui 13 dalle ore 20 alle ore 24 del 14 dicembre, 72 nella giornata di sabato, 95 nella giornata di domenica. Un risultato importante che conferma la piena attività del nuovo Ospedale Pediatrico Meyer di Villa Ognissanti che, va rimarcato, è dovuta ai 100 tra infermiere, medici, volontari e ai trenta ragazzi e ragazze della Task Force del Meyer che da tre mesi, lavorando giorno e notte, hanno permesso il trasferimento da una sede all’altra dell’Ospedale dei 55 bambini e dei loro genitori, delle attrezzature sanitarie e degli arredi.
Un gruppo tutto interno formato da medici, infermiere di reparto e di sala operatoria, caposale, tecnici, ingneri, impiegati, esperti di logistica, rischio clinico e sicurezza che alla guida della direttore medico di presidio Carolina Cuzzoni hanno creato tutte le condizioni, sia organizzative che materiali, lo spostamento avvenisse senza alcun problemi e il Nuovo Meyer avviasse da subito la piena attività. A loro va il ringraziamento di tutto il Meyer.