Alle 9 di domani mattina, venerdì 14, prenderà il via la seconda edizione dell'International Approach Championship, l'ottava del Ponte Vecchio Challenge. Stamani la conferenza stampa di presentazione dei giocatori e del programma di questa singolare e unica tre giorni golfistica.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Romano Boretti, fondatore e presidente di Conte of Florence, Eugenio Giani, Assessore allo Sport per il Comune di Firenze, Cinzia Giudici, presidente del Comitato Regionale Toscana della FIG, Massimo Gabellieri responsabile progetto di Mediavip, società organizzatrice dell'evento; Federico Funaro direttore marketing di Conte of Florence, e il notaio Massimo Cavallina Semplici, presidente della Società Canottieri Firenze che ha ospitato la conferenza.
Presenti anche i concorrenti Diana Luna, Rich Beem e Gareth Paddison.
Al termine della conferenza stampa è stata effettuata l'estrazione dei quattro gruppi ognuno composto da altrettanti giocatori. Per ognuno dei gironi ogni pro giocherà dieci palline verso uno dei quattro green a sua scelta (ognuno di questi avrà un punteggio differente). Secondo il regolamento i quattro migliori pro di ogni girone avranno accesso diretto ai quarti di finale che si giocheranno con scontro diretto, mentre gli altri quattro giocatori saranno scelti fra coloro che avranno ottenuto i punteggi più alti.
Le teste di serie sono state determinate in base al World Official Golf Ranking alla data di oggi.
Presentato anche la tavola rotonda che si svolgerà sabato 15 dicembre p.v. alle ore 14,30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Firenze.
Ecco di seguito la composizione dei quattro gironi:
Gruppo1
Testa di serie: Robert Karlsson (Svezia)
André Bossert (Svizzera)
David Lynn (Inghilterra)
Damien McGrane (Irlanda)
Gruppo 2
Testa di serie: Gregory Bourdy (Francia)
David Park (Galles)
Ignacio Garrido (Spagna)
Rich Beem (USA)
Gruppo 3
Testa di serie: Marcus Brier (Austria)
Shiv Kapur (India)
Jong-yul Suk (Corea)
Rolf Muntz (Olanda)
Gruppo 4
Testa di serie: Bernhard Langer (Germania)
Marc Warren (Scozia)
Gareth Paddison (Nuova Zelanda)
Diana Luna (Italia)