La XXIV edizione della Firenze Marathon chiude le iscrizioni e si conferma da record. L'altra notte (giovedì 15 novembre) è scaduto il termine per partecipare all’evento fiorentino del prossimo 25 novembre, con il numero degli iscritti che ha fatto registrare un nuovo dato record: 7.927 adesioni.
Numeri impressionanti, che hanno portato la Firenze Marathon a sfiorare il muro delle 8 mila presenze, ribadendo il trend positivo che nelle ultime stagioni ha consentito alla manifestazione gigliata di diventare la seconda maratona italiana, alle spalle soltanto di Roma, e polverizzando il primato stabilito lo scorso anno con poco più di 7.600 adesioni.
In primo piano gli italiani, con 4.960 iscritti, mentre gli stranieri sono ben 2.967, quasi il 38% cento del totale, dato che porta Firenze al primo posto assoluto in Italia per la partecipazione percentuale di concorrenti provenienti da oltre confine.
La maratoni in diretta TV
Tre ore di diretta Rai per la XXIV edizione della Firenze Marathon. La conferma è giunta giovedì, con l’evento fiorentino che dovrebbe essere trasmesso su Raitre dalle 9:15 alle 12. Ancora da definire i particolari delle riprese che, comunque, dovrebbero ricalcare quelli già messi in atto nelle precedenti due edizioni dell’evento.
Una vetrina d’eccezione per Firenze e la sua maratona, ormai trasformatasi in un vero evento turistico-sportivo internazionale di primo piano, capace di richiamare anche quest’anno più di 13 mila presenze di atleti e accompagnatori, giunti da fuori regione e dall’estero, nelle strutture ricettive cittadine, con tempi di permanenza che sono saliti in media a tre giorni.