Domani, martedì 18 settembre, nel cortile del rettorato (Piazza San Marco, 4 – ore 12) sarà presentata la nuova vettura da corsa, interamente realizzata da un gruppo di studenti della Facoltà di Ingegneria. Si chiama F2007-V2 e porterà i colori dell’ateneo nella prossima competizione “Formula SAE” che si svolge sul circuito di Fiorano (Modena) da venerdì 21 a domenica 23 settembre prossimo.
La Formula SAE è una gara tra team composti esclusivamente da studenti universitari che debbono, secondo un preciso regolamento, progettare, costruire e mettere su pista una vettura di tipo Formula.
Nella competizione – che richiama ormai da quasi vent’anni un numero crescente di Università da tutto il mondo – vengono valutati risultati che si riferiscono, oltre che alla performance su pista, anche al marketing, ai costi e al design della vettura.
Alla presentazione della nuova macchina del Firenze Race team V2 (questo il nome del gruppo che opera sotto la responsabilità dei professori Renzo Capitani e Paolo Citti e la direzione tecnica dell’ingegnere Daniele Rosti) interverranno il rettore Augusto Marinelli e il preside di Ingegneria Alberto Tesi.