Venerdì 29 giugno a Fiesta Rock presso l'ippodromo Le Mulina di Firenze (viale Pegaso 1, in fondo al parco delle Cascine, direzione Indiano), arrivano in Italia le CLIENT (ore 21.30, ingresso 7 euro). Il trio tutto al femminile, prodotto da Andy Fletcher dei Depeche Mode, presenterà il nuovo cd “Heartland” sulla scia dei Depeche ma anche Joy Division, New Order, Daf e Kraftwerk. Definite “la band elettronica più sexy dell’ultimo decennio”, le Client adorano l'estetica fetish, ispirata alle divise istituzionali sovietiche, e amano parlare di voyerismo, feticismo e incontri sessuali illeciti.
A seguire, il gradito ritorno di ALTER*NITE nelle 3 piste all'aperto.
Dopo i successi della stagione invernale nella stessa location, nuovamente in scena la mitica dancehall con selezioni "alternative" al circuito musicale ufficiale (pista 1 con Rock a 360 gradi, pista 2 Dark-Gothic, pista 3 Techno). Apertura cancelli ore 19, con possibilità di cenare presso i 3 bar o il ristorante che a prezzi popolari servirà specialità etniche di carne cucinata alla brace: dal churrasco brasiliano (carne bianca e rossa cucinata su maxi spiedi e servita tagliata a fette) ai veri wurstel tedeschi, da hamburger a bistecche.
CLIENT
Il trio inglese tutto al femminile, ovvero Sarah Blackwood (ex cantante dei Dubstar) alla voce, la bellissima modella Emily Mann (nuovo acquisto del combo) al basso e Kate Holmes (ex Technique e Frazier Chorus) alle macchine, è autore di un sound "electronico" profondo e sexy, nato sotto l’influenza dai maestri Joy Division, Kraftwerk, DAF, The Smiths etc. Formatesi "on the road" inizialmente come duo, supportando il tour del 2002 dei Depeche Mode, hanno da quel momento passato il loro tempo componendo musica e suonando dal vivo.
Dopo aver firmato per l'etichetta personale di Andrew Fletcher, tastierista dei Depeche, la Toast Hawaii Rec (facente capo alla casa madre Mute Rec), le due hanno dato alle stampe il loro album di debutto "Client" nel 2003 il cui sound, secondo la definizione delle stesse, è "un mix di pastiglie, sesso e prostituzione". Dopo solo un anno, le due danno alle stampe il loro secondo album "City" prodotto da Joe Wilson (Sneaker Pimps). Un cd più dark del primo e con ospiti eccellenti, quali Martin Gore dei Depeche Mode, Carl Barat (The Libertines) e Pete Doherty (The Libertines prima e Babyshambles poi).
Eccellenti anche le esperienze dal vivo, visto che negli ultimi quattro anni hanno diviso il palco con Depeche Mode, Pet Shop Boys, Erasure e Karl Bartos dei Kraftwerk. Definite “la band electro pop più sexy del decennio”, propongono una musica sensuale e provocante, con synth pop d'autore sulla scia di Depeche Mode, New Order e Kraftwerk, coadiuvata da un'estetica fetish ispirata alle uniformi istituzionali sovietiche: divise da hostess made in Russia e abiti da segretarie est-europee, il tutto condito da una dose di erotismo pseudo-fetish.
La loro estetica è anche lo specchio dei temi trattati nei testi delle canzoni: voyeurismo, feticismo e incontri sessuali illeciti. Attualmente, con la nuovo formazione a tre, le Client sbarcano in Italia a presentare il nuovo cd “Heartland”, il terzo della serie che, come annunciato dal trio , sarà il più "kraftwerkiano" della loro carriera.