What If è una rassegna di musica e visual art ad ingresso gratuito che si terrà a Fiesole dal 20 giugno al 28 luglio 2007 presso il Caffè Teatro – Ridotto del Teatro Romano di Fiesole, durante lo svolgimento della 60° edizione dell’Estate Fiesolana. La rassegna, che punta lo sguardo sulle tendenze musicali ed estetiche indipendenti più attuali, proporrà una programmazione artistica coordinata con quella del Festival e, in scala ridotta, ad essa complementare: una novità assoluta per dare spazio ai suoni della contemporaneità.
Gli spettacoli si svolgeranno per lo più in orario di aperitivo (19.30-21.00), a cavallo del tramonto. In alcune occasioni ci sarà una ripresa in serata (22.30-24) accompagnata da visual art, con i nomi noti della scena nazionale non solo underground. Concerti e i DJ sets proporranno dal jazz all’ “intelligent dance music”, passando per molteplici forme di musica elettroacustica. Si parte mercoledì 20 giugno alle ore 19.30 con il nu jazz del Gezzero Trio, protagonista di una performance che spazierà dal jazz all’elettronica, passando per la musica indiana ed il rock psichedelico.
Secondo appuntamento sabato 23 giugno con l’hip hop degli Ether, accompagnati dalla visual art di Selfish (h 19.30-21.30 + 22.30-24). La rassegna si chiuderà sabato 28 luglio con l’imperdibile performance di Micamat ed i visuals di Milf Shake.