Da una parte le speranze di salvezza , dall’altra la possibilità di porre fine all’anno di purgatorio, questo è Arezzo Juventus. Al Comunale va in scena una sfida storica tra due squadre in corsa per traguardi diversi , da una parte l’Arezzo alla ricerca di punti per centrare quel miracolo a cui nessuno fino a poco tempo fa credeva più, dall’altra i bianconeri che con una vittoria potrebbero festeggiare il ritorno in serie A. Stadio esaurito da tempo, atmosfera elettrica, l’effetto Juventus si è fatto sentire anche ad Arezzo con centinaia di tifosi che nel tardo pomeriggio di ieri hanno assediato un noto albergo cittadino per aspettare Alex Del Piero e compagni alla caccia di autografi e foto ricordo. Sulle panchine due tecnici che si conoscono molto bene per essere stati compagni di squadra in una Juve vincente in Italia e nel mondo.
Ma oggi ci sarà poco spazio per i sentimentalismi , le dichiarazioni della vigilia parlano chiaro , sia Deschamps che Conte puntano dritti alla vittoria e gli ingredienti per un match spettacolare ci sono tutti. Sul piano tecnico non c’è confronto, la Juve è una spanna sopra a tutti ma incontra un Arezzo in forma smagliante e reduce da un filotto positivo impressionante. I due allenatori si affidano agli uomini migliori , schieramento come al solito molto offensivo quello degli amaranto con Bremec in porta , davanti a lui Capelli a destra , centrali Terra e Conte , a sinistra Barbagli , i mediani saranno Di Donato e Bricca , sulle corsie esterne Bondi e Croce , in attacco Floro Flores Martinetti .
L’unico dubbio riguarda la scelta tra Conte e Ranocchia con il “rosso” che appare comunque favorito mentre Volpato recupera solo per la panchina.. Nella Juventus non ce la fanno Legrottaglie e Camoranesi ma la rosa è che così ampia che le loro assenze passano quasi inosservate. In porta c’è il numero uno al mondo Gigi Buffon , in difesa laterali Zebina e Balzaretti ,in mezzo Chiellini e Boumsong , centrocampo con Marchiso e Zanetti a fare da diga, sulle ali Marchionni e Nedved , in avanti la super coppia Del Piero Trezeguet. Arbitro del match Nicola Rizzoli di Bologna , due i precedenti con i bianconeri , una vittoria ed un pari , uno solo con l’Arezzo , il successo interno con il Piacenza la scorsa stagione.
Il fischietto emiliano sarà coadiuvato da Pascariello di Lecce e Viazzi di Imperia , quarto uomo Donati di Ravenna. [Alessandro Bianchi]