Dopo i precedenti sull'atletica ed il ciclismo, domani dalle 10 alle 12 al Museo del calcio di Coverciano si terrà il terzo dei quattro incontri fra studenti e campioni dello sport che fa parte del Progetto "Sport & Storia, studenti e campioni a confronto", finalizzato a raccontare storie che contribuiscano a formare l'educazione sportiva fra i giovani, e realizzato dalla Regione Toscana e dal Museo del Calcio con la collaborazione di numerosi altri partner fra cui Provincia, Comune e Coni di Firenze, Rai, Ministero della Pubblica Istruzione - Ufficio scolastico regionale per la Toscana e provinciale di Firenze - ed il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi.
L'incontro di domani è dedicato al pugilato e vi prenderanno parte personaggi, del presente e del passato, i cui nomi sono entrati di diritto nella storia dello sport italiano nel mondo.
Fra i molti che hanno già confermato la loro presenza: Mario d'Agata, Sandro Mazzinghi e Leonard Bundu; interverrà anche Franco Ligas, il giornalista di Mediaset grande esperto di pugilato.
L'ultimo incontro in programma si terrà martedì 15 maggio e avrà per tema il calcio.
Il ciclo si concluderà venerdì 18 maggio (inizio ore 10) con un convegno nazionale dal titolo "La memoria come educazione allo sport" con testimonianze e filmati d'epoca.
Nel corso dell'iniziativa all'interno del Museo del Calcio sarà allestito un percorso rievocativo dei trionfi della Nazionale italiana di calcio, dagli inizi sino alla vittoria del Mondiale 2006, con l'esposizione delle Coppe del Mondo e di tutti i più prestigiosi cimeli.