Comunicazione e sport: due concetti che troppo spesso sono considerati, erroneamente, in antitesi anziché sinergici e complementari, l’uno con l’altro, il che comporta una mancata o una sbagliata promozione delle attività in materia sportiva.
Il Coni Firenze e l'Unione Stampa Sportiva della Toscana (Ussi) organizzano per sabato prossimo, 7 ottobre 2006, al Centro Tecnico di Coverciano una giornata di incontro, a titolo gratuito, con le singole realtà sportive della provincia per dibattere ed approfondire le problematiche relative alla comunicazione nello sport.
Interverranno giornalisti della carta stampata, delle televisioni, delle radio, dei siti internet e docenti universitari.
Il seminario “Sport e Comunicazione, un nodo ancora da sciogliere” è rivolto ad addetti stampa, ma anche a dirigenti di società sportive, Federazioni sportive, Enti di promozione, Discipline associate. Per confermare la loro presenza possono rivolgersi alla Segreteria del Coni Firenze, inviando una e-mail all’indirizzo: segreteria@conifirenze o telefonando allo 055.480594.
Al termine del seminario verranno premiati alcuni giornalisti sportivi decani che hanno dedicato gran parte della loro carriera professionale al mondo dello sport.