Calcio: 1 a 1 tra Arezzo e Bologna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2007 19:07
Calcio: 1 a 1 tra Arezzo e Bologna

Solo un pareggio per l’Arezzo che non va oltre l’ 1 a 1 contro il Bologna al termine di una partita in cui gli amaranto avrebbero decisamente meritato la vittoria. Una prova convincente quella dei ragazzi di mister Conte al cospetto di un avversario apparso molto sotto tono. Momento cruciale del match, i minuti finali del primo tempo con il vantaggio ospite firmato da Marazzina ed il pari amaranto opera di Martinetti. Mancanza di fortuna e scarsa precisione sotto porta è ciò che è mancato all’Arezzo visto quest’oggi , risultato un pareggio che serve poco ad alimentare le esigue speranze di salvezza . Come già anticipato nell’allenamento di ieri mister Conte apporta delle modifiche rispetto all’undici di Lecce.

Fuori Floro Flores squalificato , Goretti ,Bricca e Croce vanno in panchina , ritornano dal primo minuto Martinetti, Roselli , Terra e Bondi Per il resto non ci sono variazioni con Bremec , Capelli, Barbagli , Conte, Di Donato , Cavagna e Volpato che vanno a completare lo schieramento. Dall’altra parte Ulivieri non può disporre dello squalificato Smit e degli infortunati Meghni, Zauli e Mingazzini ma recupera Amoroso non al meglio in settimana. È presto fatta la formazione ospite con Antonioli in porta , Brioschi,Terzi,Castellini e Manfredini in difesa, centrocampo con E.Filippini, Morosini, Nervo e Amoroso, in avanti la coppia Bellucci Marazzina.

Scarso il pubblico presente al Comunale con circa trecento tifosi giunti dal capoluogo emiliano. Si parte e l’Arezzo prende subito in mano l’iniziativa , particolarmente brillante sulla sinistra pare Cavagna ma la partita dell’ex Foligno dura appena venti minuti complice un infortunio che lo toglie di scena, al suo posto entra Croce ma la prestazione dell’ex pescarese sarà molto deludente . Al 40’ il Bologna perde il suo uomo migliore, bomber Bellucci costretto a gettare la spugna per un problema fisico con il lituano Danilevicius che ne prende il posto.

Ma è proprio senza il suo faro che i felsinei passano in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Marazzina che soprende Bremec che forse battezza fuori il pallone. Gli ospiti subito dopo sfiorano il colpo del ko ma Danilevicius arriva con un attimo di ritardo su un assist del solito Marazzina. Quando sta per giungere il riposo , l’Arezzo trova il pari con un bel gol di Martinetti che supera Antonioli con un preciso destro. Uno a uno e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa non c’è più Terra rilevato da Ranocchia mentre Ulivieri dopo pochi minuti richiama uno spento Nervo ed inserisce l’ex viola Fantini.

Ma sono gli amaranto a fare la partita , al 28’ punizione magistrale di Bondi che scheggia l’incrocio dei pali, poco dopo Volpato dopo aver saltato un paio di difensori spara debolmente su Antonioli, è tutto un susseguirsi di mischie in area rossoblu senza però che Martinetti e compagni riescano a trovare il guizzo giusto. All’ultimo tuffo il Bologna rischia addirittura di vincere con un colpo di testa di Marazzina che per poco non inquadra la porta ma francamente sarebbe stato troppo per un Arezzo che nonostante la prova positiva vede la sua situazione sempre più compromessa.

Arezzo : Bremec; Capelli, Terra(1st Ranocchia), Conte, Barbagli; Bondi, Roselli(27 st Bricca), Di Donato, Cavagna(22pt Croce ); Martinetti, Volpato. In Panchina: Lanza, Sussi Goretti. All. Antonio Conte. Bologna:Antonioli; Brioschi, Terzi, Castellini, Manfredini(28st Costa); E.Filippini, Morosini; Nervo(9st Fantini), Amoroso, Bellucci(40pt Danilevicius); Marazzina. In Panchina: Colombo, Daino, Torrisi, Olive All. Renzo Ulivieri. Arbitro: Danilo Antonio Giannoccaro di Lecce. Assistenti: Calcagno – Griselli.

Quarto Uomo Gabriele D’Agostino di Empoli. Marcatori: 42 pt Marazzina , 45pt Martinetti. Ammoniti: Capelli, Bricca, Amoroso, Castellini, Morosini. Calci d’angolo: 8 a 7 per il Bologna. [Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza