Portale Italia: Interrogazione di AN sulla presenza della Provincia di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2007 18:35
Portale Italia: Interrogazione di AN sulla presenza della Provincia di Firenze

Il gruppo di Alleanza Nazionale in Provincia ha presentato un’interrogazione per sapere se la Provincia di Firenze è inserita all’interno del progetto Portale Italia. Il “Portale Italia”, spiegano i consiglieri di AN, stanzia fondi per sostenere le attività turistiche delle Province italiane.
Italia.gov.it è il Portale Nazionale del Cittadino, una piazza virtuale nella quale incontrare una amministrazione amica, più semplice da comprendere e da raggiungere. Un punto unitario di accesso intuitivo e rapido alle informazioni e ai servizi resi disponibili in rete da Amministrazioni ed Enti centrali e locali.

A chi si rivolge
Italia.gov.it è dedicato ai cittadini italiani, agli italiani all'estero, agli stranieri in Italia, alle persone con disabilità, alle persone meno esperte, a tutti coloro che desiderano trovare, capire, utilizzare i servizi on line e le informazioni rese disponibili dalla Pubblica Amministrazione.

L'attenzione del portale alle esigenze delle singole persone si concretizza soprattutto nella nuova sezione io sono organizzata e pensata per dare voce alle pluralità, ai diversi modi di cercare le informazioni in base al proprio vissuto e all'esigenza del momento.

A cosa serve
In Italia.gov.it troverete supporto allo svolgimento delle pratiche, risposte a dubbi e curiosità, notizie sui fatti del giorno e sui principali eventi del mondo istituzionale, un aiuto nei momenti più importanti come la scelta della scuola, la ricerca di lavoro, il pagamento di un'imposta.

L'archivio del portale è quotidianamente alimentato da nuovi servizi come quotidiane sono le notizie pubblicate dalla redazione.

Come funziona
Potrete navigare nel portale Italia.gov.it in vari modi a seconda delle vostre abitudini di ricerca, esigenze del momento, disponibilità di tempo. Se avete poco tempo a disposizione potete utilizzare il motore di ricerca, l'indice del sito, la mappa del sito che vi daranno una visione globale dei contenuti presenti nel portale e diversi criteri di ricerca (parola chiave, indice alfabetico, voci organizzate per sezione).

Se invece preferite navigare alla scoperta dei servizi potete utilizzare il menu di navigazione sempre visibile nella testata del sito.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza