Qualitec Award: premio per i prodotti più innovativi al Seatec 2007, la rassegna internazionale di tecnologie per la cantieristica navale e da diporto a Marina di Carrara dal 1 al 3 febbraio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 gennaio 2007 12:24
Qualitec Award: premio per i prodotti più innovativi al Seatec 2007, la rassegna internazionale di tecnologie per la cantieristica navale e da diporto a Marina di Carrara dal 1 al 3 febbraio

Gennaio 2007- Sono venti le aziende che prenderanno parte alla quarta edizione del “Qualitec Award”, il premio riservato ai prodotti e ai servizi più innovativi fra quelli esposti durante il Seatec 2007, la rassegna internazionale di tecnologie e subforniture per la cantieristica navale e da diporto. La giuria, composta da esperti del settore, il 2 febbraio designerà il vincitore fra i 23 prodotti e servizi in gara e attribuirà le eventuali menzioni speciali alle aziende che si distingueranno per l’attenzione allo sviluppo e all’innovazione nel settore della nautica.


Il Seatec 2007, che si terrà dal 1 al 3 febbraio a Marina di Carrara, si conferma uno degli appuntamenti più importanti per le aziende del settore che si occupano di tecnologia e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto. A conferma dell’elevato contenuto tecnologico della manifestazione, per il quarto anno verrà assegnato tra le aziende presenti e che si sono iscritte al concorso il “Qualitec Award”, il riconoscimento riservato ai prodotti e ai servizi più innovativi fra quelli esposti.

La giuria, composta da esperti del settore, assegnerà il premio e le eventuali menzioni ai prodotti e/o servizi che, per contenuto tecnologico, qualità funzionali ed estetiche, contribuiscono alla crescita dell’intero settore. La partecipazione esclude i prodotti presenti alle precedenti edizioni e quelli brevettati prima del 2005.
Il compito dei giurati non sarà facile, se si esaminano i prodotti delle aziende che si sono iscritte al concorso. Scorrendo velocemente i prodotti si spazia dall’elettronica alla sicurezza, dall’arredo alle attrezzature di coperta, dalla passerella in titanio della Besenzoni di Paratico (BG) al tender tecnologico per il porto della Oto Melara di La Spezia, o dalla cerniera in acciaio per i cancelletti degli yacht della Kara di Viareggio all’estintore della Firet Nautica di Bologna.

Insomma, campi e prodotti molto disparati tra loro, che i giurati dovranno analizzare secondo criteri e giudizi ben specifici, prima di emettere il verdetto. Ottenere il riconoscimento del “Qualitec Award” è oramai divenuto molto importante e qualificante per i partecipanti al Seatec.
La premiazione si svolgerà il 1 febbraio alle 17.00 nell’Area Qualitec. Dopo l’illustrazione delle motivazioni da parte della giuria, le aziende premiate spiegheranno le caratteristiche tecniche e i criteri progettuali dei loro prodotti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza