Trasferta al Bentegodi di Verona per un Arezzo alla ricerca di punti per uscire da una situazione che francamente pare al momento senza via d’uscita. Gli amaranto arrivano all’impegno contro gli scaligeri reduce da una settimana terribile iniziata con la decisione sconcertante dell’arbitrato di confermare la penalizzazione di 6 punti, proseguita con incresciosi episodi uno dei quali andava a colpire il collega Gabriele Malvestiti al quale va tutta la nostra solidarietà e culminata nella giornata di oggi quando un comunicato fonte www.arezzocalcio.it sito ufficiale dell’ A.C.
Arezzo , annunciava quanto segue: "Il Giudice di ultima istanza presso il CONI ha annullato la decisione della CAF/FIGC che aveva assolto il calciatore Walter Bressan dal deferimento per l'assunzione della Finasteride, sostanza solo recentemente inserita tra quelle vietate dalla WADA, agenzia mondiale per l'antidoping.
Detta sostanza, assunta dal Bressan da oltre quattro anni per curare la calvizie, è stata vietata in quanto agente mascherante e non quale sostanza dopante.
La CAF aveva accolto la tesi della piena buona fede del Bressan e per questo lo aveva assolto da ogni addebito.
Purtroppo, successivamente all'assoluzione del Bressan, l'agenzia WADA ha emanato una direttiva a tutti i comitati olimpici nazionali affinchè l'assunzione della Finasteride sia sempre oggettivamente punita con una sospensione di due anni, ovvero di un anno laddove sia accertata la buona fede dell'atleta come nel caso di Bressan". Un'altra tegola quindi per l’Arezzo che domani nella città di Romeo e Giulietta , oltre che dello squalificato Galeotto e dell’acciaccato Bricca dovrà fare a meno del suo portiere titolare.
In sostituzione dell’esterno giocherà Capelli con al centro ballottaggio tra Ranocchia e Terra e a sinistra Barbagli favorito su Lombardi. In mezzo al campo Goretti dovrebbe essere preferito a Roselli con Volpato unica punta assistito dal trio Croce-Floro Flores-Bondi. Nel Verona Ficcadenti, che in settimana ha provveduto a caricare l'ambiente ,recupera Anaclerio e Teodorani mentre restano indisponibili Turati e Vanstratten. Arbitro del match il sig. Pieri di Lucca , assistenti Musolini e Chiocchi , quarto uomo Corletto. Si inizia alle 16,00, sinceramente non sappiamo più a che santi appellarci. [Alessandro Bianchi]