(Firenze,martedì 12 dicembre) "Siamo in un buon momento di forma, sabato avremo di fronte un Milan arrabbiato". Vede così il big match di sabato prossimo al Franchi, Riccardo Montolivo, centrocampista viola protagonista nel finale della vittoria sul Chievo con l'assist a Mutu per il goal partita. “Penso che la Fiorentina sia in buon momento-- ha affermato il fantasista viola-,dall’inizio della stagione sta portando avanti dei temi tattici che si sviluppano bene sul campo.Io sono soddisfatto, domenica ho dato il mio appoggio pur giocando una ventina di minuti e sono stato decisivo nell’assist a Mutu.
Ho ricevuto molti complimenti in questo periodo dal Mister Prandelli, da Adrian Mutu . Sono stato fuori un po’ per alcuni problemi alle caviglie e non mi sono allenato al massimo, ora sto meglio e sono a posto. In Italia c’è sempre troppo poco equilibrio nelle valutazioni dei calciatori soprattutto dei giovani, è difficile. Il Milan non è una squadra che ha problemi a preparare una gara importante come quella di sabato. Troveremo un Milan arrabbiato che vorrà vincere a tutti i costi e noi risponderemo con la nostra consueta grinta.
Sarà una bella sfida. Pirlo è un giocatore che stimo per la sua capacità di fare bene calcio restando sempre calmo e concentrato in tutte le situazioni”.