Anniversario dell'alluvione: riconoscimento ai radioamatori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2006 14:46
Anniversario dell'alluvione: riconoscimento ai radioamatori

Firenze - Nel quarantennale dell’alluvione il Consiglio regionale della Toscana rende omaggio ai radioamatori che nel novembre del ’66 assicurarono le comunicazioni in una Firenze completamente isolata dal mondo. L’appuntamento è per domani alle ore 15 nella sala del Gonfalone di Palazzo Panciatichi.
Novantanove radioamatori che operarono a Firenze dalle prime ore del 4 novembre 1966 sono stati rintracciati da Paolo Badii, anch’egli radioamatore oltre che curatore della sezione dedicata agli “angeli alla radio” nel quadro della mostra allestita nelle sale del Consiglio regionale.
Una settantina di radioamatori saranno presenti domani pomeriggio per ricevere il riconoscimento del Consiglio regionale e raccontare la loro esperienza.
Interverranno il presidente del Consiglio, Riccardo Nencini, il vice Paolo Bartolozzi, il presidente della Commissione regionale Territorio e Ambiente, Erasmo D’Angelis, il direttore della Protezione civile nazionale Guido Bertolaso, il presidente della commissione comunale Politiche sociali e salute Susanna Agostini.



Dal 16 al 19 novembre, presso il Teatro Affratellamento di Via Giampaolo Orsini n.73 a Firenze, andrà in scena in memoria del 40° Anniversario dell'Alluvione lo spettacolo ''Città di Fango''.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza