CHIUSI – Si apre dal prossimo lunedì 30 ottobre, presso l’Ufficio Turistico di Chiusi, la Campagna Abbonamenti per un posto in prima fila al Teatro Pietro Mascagni di Chiusi – Siena. Con la piacevole sorpresa che, i continui aumenti del costo della vita, non abbiano intaccato il prezzo del biglietto per accedere ad una impedibile Stagione invernale 2006 -2007, ottimamente curata dall’Istituzione Teatrale P. Mascagni di Chiusi, in collaborazione con il Circuito della Fondazione Toscana Spettacolo, e che si annuncia ricca di grandi nomi e eccellenti produzioni nazionali.
Il sipario si aprirà domenica 3 dicembre 2006 alle 21,15 con un bravissimo NERI MARCORÈ -protagonista reduce in questi giorni dall’eccezionale successo ottenuto con lo sceneggiato televisivo su “Papa Luciani” - impegnato in LA LUNGA NOTTE DEL DOTTORE GALVAN di Daniel Pennac. Si Proseguirà poi mercoledì 13 dicembre 2006 con TOOTSIE. IL GIOCO DELL'AMBIGUITÀ di H. Troy, R. Tiraboschi, M. Nichetti, G. Fulcheri regia di Maurizio Nichetti con Marco Columbro, Chiara Noschese e Enzo Garinei. L’anno nuovo vedrà impegnati domenica 7 gennaio 2007 ne LA DONNA SERPENTE Di Carlo Gozzi per la regia di Giuseppe Emiliani, Marcello Bartoli, Giorgio Bertan, Alberto Fasoli, Michela Mocchiutti, Marta Paola Richeldi, Lino Spadaro, Erika Urban.
Sempre a gennaio, venerdì 19, in scena DUE SCAPOLI E UNA BIONDA di Neil Simon regia di Alessandro Benvenuti, vecchia amatissima conoscenza chiusina, che dirigerà per l’occasione un cast d’eccezione Franco Oppini, Nini Salerno e Barbara Terrinoni. Venerdì 16 febbraio 2007 sarà la volta di personaggio molto apprezzato dal pubblico femminile, il bravo Giulio Scarpati che con Lorenza Indovina interpreteranno UNA STORIA D'AMORE di Anton Cechov e Olga Knipper. Ultime due date sabato 17 marzo 2007 con UN GRIDO D'ALLARME progetto di produzione e ricerca promosso da Andrea Cammilleri attorno all’immaginario e all’opera di Beniamino Joppolo - due atti unici: "Una visita" e "L'acqua si diverte a uccidere" regia di Antonio Alveario e Alessandro Garzella con Antonio Alveario, Serena Barone, Celeste Brancato, Antonietta Carbonetti, Maurizio Scotto, Sergio Seminara, mentre la chiusura domenica 25 marzo 2007 sarà affidata ad un classico del Teatro siciliano di Luigi Pirandello l’ENRICO IV regia Roberto Guicciardini con uno splendido SEBASTIANO LO MONACO.
Prezzi invariati quindi per la Nuova Stagione del Mascagni, da sempre è attento alle esigenze del suo pubblico, con i vari abbonamenti modulati allo scopo preciso di riuscire ad accontentare qualsiasi esigenza. Il Completo a sette spettacoli prevede infatti per la platea e i palchi centrali 90 euro, mentre 85 per i palchetti laterali. C’è poi la possibilità di scegliere cinque spettacoli e sottoscrivere rispettivamente abbonamenti a 65 e 55 euro, oppure il 3+1 con uno spettacolo in omaggio e gli altri tre a scelta al costo di 50 e 40 euro, ed infine Mini Abbonamenti per gli studenti delle scuole medie e medie superiori di zona a Tre Spettacoli: La donna serpente – Due scapoli e una bionda - Enrico IV, al costo unico di 16,00 euro.
Riduzioni previste sotto ai 25 anni e sopra ai 65 anni e ridotti validi sotto ai 19 anni e sopra ai 60 anni.