Nell’ambito della Campagna promossa dalla Presidenza del Consiglio provinciale contro la Pena di Morte lunedì prossimo, 23 ottobre alle ore 9.30, presso la Sala Est – Ovest della Provincia, in via Ginori, 12 si terrà l’incontro organizzato in collaborazione con il Comitato Paul Rougeau: “Pena di morte: la testimonianza di Dale Recinella dai bracci della morte della Florida”.
Dale Recinella ha lavorato per dieci anni come assistente spirituale ufficiale e cappellano cattolico laico nelle prigioni della Florida.
Da oltre sette anni presta servizio di assistenza spirituale visitando, di cella in cella, i 370 uomini detenuti nel braccio della morte ed i circa 1500 uomini rinchiusi nelle celle d’isolamento, in custodia protettiva ed in isolamenti psichiatrico. Come assistente spirituale segue i condannati a morte nei giorni che precedono la loro esecuzione e si occupa, insieme alla moglie Susan che è psicologa, di aiutare e sostenere moralmente e spiritualmente anche i loro familiari.
Nel corso dell’incontro sarà fatto il punto sulla situazione nei carceri statunitensi e sui detenuti prossimi alla condanna a morte.