Successo di pubblico per "Romics"
Il fumetto tornerà protagonista a Lucca dal 1° al 5 novembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2006 22:42
Successo di pubblico per Il fumetto tornerà protagonista a Lucca dal 1° al 5 novembre" uk-img>

Si è chiusa ieri la sesta edizione di “Romics”, la rassegna capitolina dedicata al mondo del fumetto e dell’animazione, dei giochi di ruolo (coinvolgenti quelli dal vivo) e di miniature. Insomma un appuntamento che ha saputo, nell’arco di quattro giorni, esplorare i più diversi e suggestivi aspetti del fantastico. Un vero e proprio successo di pubblico. Ma, considerati i tantissimi appuntamenti in cartellone, era difficile pronosticare un diverso epilogo.
Allora, merito agli organizzatori che hanno saputo miscelare le tavole di Guido Silvestri, meglio conosciuto come Silver, e Sergio Toppi, ai lavori degli studenti della provincia di Roma, ancora, le opere dei numerosi disegnatori impegnati nella “24 Hour Comic” con le lezioni dell’Università del Fumetto.

E come non ricordare il divertente sabato pomeriggio ‘andato in onda’ grazie al talk-show “Gente di Cartoonia” e al “Gran Gala del Doppiaggio” che ha richiamato artisti del calibro di Monica e Luca Ward, oppure, l’affascinante carrellata di personaggi che hanno colorato il “Cosplay Romics Award” della domenica.
Da segnalare poi la proiezione di “Paprika” del giapponese Satoshi Kon, film presentato quest’anno al Festival di Venezia.
Arrivederci, quindi, all’edizione 2007 di “Romics” anche se, per tutti gli appassionati di fumetti e giochi di ruolo e di miniature, il prossimo appuntamento da non perdere sarà “Lucca Comics e Games 06”, dal primo al cinque novembre.

[S.R.]

Notizie correlate
In evidenza