Firenze, 20 settembre 2006 - Anche intoscana.it il portale ufficiale della Toscana, sarà presente alla prima edizione di Nextech Festival, l’appuntamento dedicato alla musica elettronica ed al suo rapporto con le nuove forme dell’arte contemporanea. Il festival si svolgerà dal 21 al 23 settembre presso la Stazione Leopolda, l’ottocentesca stazione ferroviaria di Firenze divenuta palcoscenico delle manifestazioni più innovative e attente ai linguaggi dell’attualità.
Intoscana.it darà infatti la possibilità di seguire tutto ciò che verrà detto, sussurrato, gridato o cantato al Nextech Festival.
Nextech Festival è il palcoscenico ideale per lanciare il Festival della Creatività, un altro straordinario evento che premia la creatività sotto tutte le sue sfaccettature. Il Festival della Creatività, prodotto da Fondazione Sistema Toscana e coprodotto da Regione Toscana, è la grande manifestazione ad ingresso gratuito, dedicata alle emergenze creative che sarà di scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 30 novembre al 3 dicembre 2006. Al Festival della Creatività è legato un concorso letterario “Dalla pagina allo schermo” realizzato con la collaborazione dello scrittore Edoardo Nesi.