Questa sera, giovedì 27 luglio, a partire dalle ore 21:45 si svolgerà la presentazione della squadra azzurra per la stagione agonistica 2006/07.
Nel corso della serata, che sarà presentata da Rossella Iallorenzi e Marco Degli Innocenti nella splendida cornice di piazza Farinata degli Uberti, cuore di Empoli, verranno presentate, oltre allo staff azzurro e ai giocatori, le nuove maglie da gioco e verrà illustrata la nuova campagna abbonamenti. Sarà anche consegnato il Premio Renzo Bagnoli: quest'anno sarà premiato il professor Enrico Castellacci, medico sociale della Nazionale campione del mondo.
E grande attesa si registra proprio per le nuove maglie.
Le casacche, infatti, avranno impresso il disegno dell’elica del rudimentale 'elicottero' progettato cinque secoli fa circa dal genio di Leonardo da Vinci. Sulla prima maglia, quella di colore azzurro per intenderci, l'elica sarà bianca; nella seconda maglia, bianca, sarà azzurra. L'idea di apporre il disegno sulle mute da gioco è frutto del responsabile della comunicazione empolese, Gianni Assirelli.