Festival del Fitness: arriva Gunnar Peterson, da Hollywood alla Fortezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2006 14:01
Festival del Fitness: arriva Gunnar Peterson, da Hollywood alla Fortezza

Per la prima volta in Italia il personal trainer più famoso al mondo, Gunnar Peterson, sarà al 18° Festival del Fitness per partecipare al Convegno “Il fitness che verrà”, che avrà luogo mercoledì 24 Maggio.
Il guru delle star discuterà al Convegno sull’evoluzione del fitness e sui nuovi metodi di allenamento. La sua fama ha fatto il giro del mondo e le sue tecniche innovative di allenamento sono seguite da celebrità internazionali come Angelina Jolie, Sylvester Stallone, Jennifer Lopez, Ben Affleck, Kim Basinger, Cameron Diaz, Kim Cattral e dai fuoriclasse dello sport come Pete Sampras, Monica Seles, Mike Tyson e tutti i grandi campioni dei Los Angeles Lakers.

E ancora, sono numerosissimi i film che vedono Peterson dietro la preparazione atletica dei protagonisti. Gunnar Peterson ha trasformato la sua villa di Beverly Hills, a Hollywood, nella palestra più esclusiva al mondo, il Compound. Enorme, lussuosa, dotata di qualsiasi attrezzo il Compound ha spogliatoi privati per ognuno dei suoi clienti. Ognuno trova ciò di cui ha bisogno, campo da basket o da tennis, parete per l’arrampicata e stanze piene di file di attrezzi e macchinari.
“I miei clienti sono persone - dice il trainer più hot di Hollywood - che nella vita hanno posti in prima fila e passaggi dal backstage.

Voglio che la mia palestra sia all’altezza. Devono stare bene, divertirsi e sentirsi a proprio agio”. A Compound non ci sono mai più di due clienti ad allenarsi contemporaneamente, nonostante gli spazi immensi, e ogni giorno gli appuntamenti di Gunnar vanno da sette a un massimo di dieci.
Ma Gunnar prima di tutto è uno sportivo vero che conosce in modo speciale e in ogni suo segreto la macchina del corpo umano. 42 anni, Gunnar fa il personal trainer da 16. La sua giornata comincia alle 3:45 del mattino per il suo allenamento.

Alle 7:30 inizia il suo lavoro con i clienti, caratterizzato da un’energia inesauribile, un costante buon umore e la professionalità che rende i suoi allenamenti infallibilmente efficaci. Da piccolo era grassottello, come ama raccontare per incoraggiare i suoi atleti, e già a dieci anni frequentava un gruppo della Weight Watchers. Dopo gli studi in Svizzera, si è laureato alla Duke University, dove si è innamorato dello sport. Poi, ha scoperto la sua vocazione da personal trainer quasi per caso: un amico gli ha chiesto di allenarsi insieme in palestra, e alla fine gli ha chiesto quanto gli doveva. Gunnar ha appena pubblicato il libro G-Force: The Ultimate Guide to Your Best Body Ever.

Nel libro, che negli Usa è andato a ruba, mette a disposizione di tutti i lettori i segreti di allenamento che finora ha dispensato solo ai suoi clienti miliardari.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza