Attori, calciatori, comici, vecchie glorie della racchetta. Tutti insieme il 27 aprile al Piazzale Michelangelo per il "Match del cuore" a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti.
L'evento è stato presentato in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, da Paolo Bacciotti e dal distributore per l'Italia della Lacoste Stefano Ristori. La Lacoste Footwear è infatti lo sponsor della giornata, che ha messo in palio per il primo premio del torneo, un paio di esclusive Renè Lacoste Croc, una nuova linea di scarpe che sarà distribuita in tutto il mondo con solo 63 esemplari.
L'idea della manifestazione è nata per continuare a sostenere una delle più importanti Onlus di Firenze e per riavvicinare la città al tennis, sport che ultimamente sta rinascendo anche a livello nazionale.
"Per questo non c'era posto migliore di Piazzale Michelangelo, vetrina di Firenze - afferma l'assessore Giani - di una città che da sempre vuole essere aperta allo sport. Quando poi all'evento sportivo si abbina la solidarietà in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti, si capisce bene dell'importanza della giornata.
Per questo invito i fiorentini a partecipare in massa a questo appuntamento".
Al Piazzale Michelangelo verrà allestito un campo in sintetico con tribune (ingresso libero al mattino e 5 euro al pomeriggio). La manifestazione inizierà la mattina con un mini torneo di tennis tra alcune scuole del comprensorio cittadino e continuerà nel pomeriggio con un secondo torneo che vede protagonisti giocatori inediti e d'eccellenza come: Alessandro Paci, Andrea Agresti, Bruno Arena, Cristiano Militello, Franceso Coco, Gaetano Gennai, Gianfranco Monti, Guglielmo Marconi, Jimmi Ghione, Katia Beni, Lorenzo Ciompi, Marco Berrì, Moreno Torricelli, Novello Novelli, Paolo Beldì, Raffaello Balzo, Corinne Clery, Barbara Bouchet, Nicola Pietrangeli, Paolo Bertolucci e alcuni giocatori della Fiorentina.
La giornata si concluderà con una cena di gala al Ristotheatre Otel, durante la quale saranno consegnati i premi al vincitore del torneo e sarà consegnato anche tutto il ricavato della manifestazione alla Fondazione Bacciotti, vera protagonista dell'iniziativa.